News posted by ErVito in Fri 30 Nov 2012
Un saluto ed un ringraziamento a quanti leggono queste pagine, soprattutto a quelli che per interesse o curiosità seguono con costanza i miei aggiornamenti.
Come potete ben notare ho voluto dare una rinfrescata alla grafica (e si spera che sia la volta definitiva) per dare maggiore uniformità alle pagine e per standardizzare il codice all'XHTML 1.0 rendendo il sito, si spera, visbile in modo univoco su qualsiasi piattaforma.
La rivisitazione della grafica, però, non è la sola novità, ho infatti deciso di focalizzare maggiormente i contenuti su quello che più mi riguarda: pensieri, esperienze, creazioni (software o elettroniche), ecc.
La motivazione che mi spinse a creare questo sito (ormai quasi 4 anni fa) fu il bisogno di trovare uno spazio nel quale potermi esprimere liberamente, che fosse fruibile da chiunque e per questa ragione potesse essere un modo di relazionarmi.
Chi mi conosce bene sa che, malgrado il mio carattere aperto e che si presta alla battuta con tutti, in realtà quelli che sono i miei pensieri (non necessariamente di natura sentimentale) non li esterno mai esplicitamente ma, piuttosto, peso le parole per esprimerli velatamente. È per questo motivo che decisi di ritagliarmi uno spazio nel quale potermi raccontare apertamente e naque questo sito.
Son voluto ritornare brevemente alle origini per spiegare che la scelta di dedicarmi maggiormente a ciò che mi sta più a cuore e la nuova veste grafica sono dei miglioramenti (evoluzioni) volti però al medesimo obiettivo di partenza: mostrare al mondo alcuni aspetti nascosti di me.
Degli avvenimenti significativi accaduti dall'ultimo aggiornamento ad oggi, voglio soffermarmi sul periodo estivo che, si sa, è tempo di vacanze e per me (e credo anche per i miei amici) rappresenta l'occasione di passare una o due settimane con le persone più care, dando modo di rafforzare i rapporti interpersonali.
Le esperienze degli ultimi due anni hanno messo in luce le crepe che c'erano in taluni rapporti, spesso le hanno addirittura allargate, ma hanno anche risaltato, viceversa, quelli più solidi.
Non fa parte della mia indole guardare il "bicchiere mezzo pieno" e per questo ancor oggi mi rammarico delle cose che non hanno funzionato e degli errori che posso aver commesso. Me ne scuso.
Spero, prima o poi, di far uscire questo "scheletro nell'armadio" e di riuscire a voltar pagina (malgrado per taluni può sembrare soltanto una cazzata) perché ancora mi rammarico del fatto che, pur avendo poche amicizie, molte non funzionano come vorrei.
Per tornare agli aspetti positivi, uno è sicuramente aver avuto l'occasione di vedere posti bellissimi e questo mi richiama alla memoria di non aver ancora pubblicato qualche foto delle ultime vacanze; cercherò di farlo nel prossimo aggiornamento.
Mi auguro di avere presto l'occasione per pubblicare novità, progetti (di elettronica), foto e di far crescere ulteriormente i contenuti disponibili in queste pagine.

Saluti,
Marco.

Bresso, 30.11.2012