Programmazione
No programming language is perfect. There is not even a single best language; there are only languages well suited or perhaps poorly suited for particular purposes.
-- Herbert Mayer
A quanti si avvicinano per la prima volta alla programmazione vorrei lasciare alcuni tra i miei programmi che ritengo più significativi e diverse soluzioni ai problemi di Project Euler.
Spero che possano essere riutilizzati in altri ambiti (sono tutti rilasciati sotto licenza GPL v3 o successive) o costituire uno spunto creativo per la scrittura di codice.
È uno script scritto in Bash per l'installazione, l'aggiornamento ed, eventualmente, il debug di aMSN
È uno script scritto in Bash che apre la cartella contenente le immagini della macchina fotografica.
È un compito scolastico che copre a 360° i fondamenti del linguaggio C (i tipi, le funzioni, le struct, l'allocazione dinamica di memoria e la scrittura su file)
È un sito internet che propone una serie di problemi (di calcolo, matematici, computazionali) da risolvere. Tali quesiti mettono a confronto gli utenti per come li risolvano e per il livello di ottimizzazione.
È un editor di testo minimale che permette la scrittura, la cancellazione (non pienamente funzionante) e lo spostamento del cursore. Utilizza le librerie ncurses (vedi anche questo).