News posted by ErVito in Mon 17 Oct 2016
Un saluto caloroso a quanti leggono queste pagine che, malgrado siano solo poche righe, vogliono essere una traccia degli eventi personali che ritengo più importanti ed utili da condividere (se qualcuno vuole maggiori informazioni sui contenuti del sito, vuole esprimere un'opinione o, semplicemente, vuol farmi sapere di esser passato di qua, può scrivermi all'indirizzo indicato nella pagina "Chi sono" e sarei felice di rispondergli).
Dalle ultime notizie pubblicate è passato tanto tempo e sono accadute un po' di cose degne di nota.
Le news del 30.11.2012 raccontano di un periodo molto grigio per me ed allora non avrei mai pensato che pochi giorni a seguire la mia situazione si sarebbe ribaltata.
C'è stata una forza esterna ed inaspettata (che non ha niente a che vedere con la religione) che mi ha fatto ritrovare la tenacia, mi ha spinto al superamento degli esami, al raggiungimento della laurea e a riprendere la passione per gli acquari; in poche parole mi ha dato la felicità ed ha colmato il vuoto che si era creato dal 2010.
Da allora, oltre allo studio, ho avuto l'opportunità di fare qualche viaggio e di (ri)vedere alcune città (Barcellona, Parigi, Manchester) che mi hanno particolarmente colpito e delle quali spero, prima o poi, di caricare qualche foto.
Tra le altre cose che vorrei pubblicare in futuro (una volta che, auspicabilmente, siano integrate in qualche progetto), ci sono un paio di librerie che ho scritto per trasmettere i file tramite protocollo UDP e per gestire l'acquisizione da tastiera e la stampa a video di stringhe (in codifica UTF-8) con la possibilità di cancellare e muovere il cursore (l'implementazione è basata sulla libreria ncurses).
Spero, con i miei contributi, di far crescere un programma che ho visto nascere e del quale ho sempre voluto far parte, così da poter dedicare più tempo ad un progetto che immagino possa darmi grandi soddisfazioni ed essere usato da molte persone (in futuro...)!
Per quanto riguarda gli sviluppi di questo sito, dagli ultimi aggiornamenti ad oggi ho cercato di rendere un po' più "moderna" la grafica ed ho sostituito lo sfondo con le bande laterali che potete vedere per far sì che queste pagine risultino ancor più personalizzate. :)
Purtroppo questi ultimi ritocchi grafici non permettono una piena retrocompatibilità con i browser più datati (la versioni 8 e precedenti di Internet Explorer).
Non voglio dilungarmi ulteriormente in dettagli tecnici, e non solo, riguardanti molti avvenimenti che ho (volutamente) solo accennato ma spero prossimamente di avere un maggior numero di occasioni (e di argomenti) per raccontarmi rispetto agli anni passati.
Grazie ancora di cuore a quanti leggono con interesse queste pagine e a quelli che mi stanno vicino.

Saluti,
Marco

Bresso, 17.10.2016